Recupero Sciami

Aprile e Maggio normalmente sono i mesi degli sciami, affascinanti grappoli di api decidono di posarsi dove più gli aggrada.

Se uno di loro ha deciso di stabilirsi a casa vostra non è sfortuna, ma semplicemente avete le condizioni ideali per la loro vita.

Potrebbero però darvi fastidio e decidete di volerli rimuovere, ma attenzione, no al fai da te!

Sciame di apiLe api sono tante e quando si arrabbiano diventano pericolose.

Cercate piuttosto l’apicoltore più vicino a voi, quasi sicuramente sono sue e sarà ben contento di venirle a riprendere.

Questi sciami “vaganti” per noi di Apiflor non sono un guadagno, ma un dispendio di energie per recuperarli e curarli, SOPRATTUTTO PERCHE’ NON PROVENGONO DALLE NOSTRE API, quindi non sappiamo con cosa abbiamo a che fare.

Per quaesto il nostro intervento sugli sciami vaganti costa 50 € a chiamata, più un eventuale rimborso chilometrico oltre i 30 km dalla nostra sede (Pescarolo ed Uniti in provincia di Cremona) che sarà, in caso, da concordare.

ATTENZIONE: Se volete essere sicuri che siano api mandateci una foto su WhatsApp al numero 0372-836362 oppure scriveteci sulla nostra pagina Facebook.

Non effettuiamo interventi olte i 4 mt di altezza in quanto non possediamo il patentino per l’utilizzo dei cestelli.

Se avete bisogno del nostro servizio di Recupero Sciami, contattaci direttamente per verificare la fattibilità e concordare insieme l’intervento.